info@amelieasd.it   +39 380 89 39 983

Insegnanti

“Un insegnante colpisce per l’eternità: non si può mai dire dove la sua influenza si ferma” Henry Brooks Adams

La scuola di danza Amelie School Dance A.s.d. nasce nel settembre 2018. Nel corso di questi anni, la stessa insegnante ha praticato varie discipline in diverse scuole della città portandosi con se un bagaglio di esperienze per poter aprire autonomamente il suo mondo. Grazie ad un’attenta e scrupolosa gestione, la società sportiva sta progressivamente prendendo forma e sta crescendo positivamente in tutti gli ambiti. La scelta delle insegnanti è la qualificazione, è stato e rimane una delle prerogative principali della società sportiva, infatti l’insegnamento è affidato esclusivamente ad insegnanti diplomati.
Le insegnanti della società sportiva hanno conseguito i diplomi, tutti validi a livello nazionale e internazionale:
- I.S.T.D.
- GIOCODANZA con MARINELLA SANTINI
- CORSO DANZA CLASSICA ACCADEMICA con DANZEITALIA
- CORSO MODERNA TRAMITE SCUOLA MAD
- ZUMBA KIDS e ZUMBA KIDS JR con ZUMBA
- ZUMBA FITNESS con ZUMBA
- ISTRUTTORE GINNASTICA POSTURALE con NON SOLO FITNESS
- ISTRUTTORE DI BASE con CONI

SABRINA TOMMASIELLO

Tutto nasce nel 1998 quando a soli 3 anni e mezzo la mia mamma mi fece provare una lezione di danza presso la scuola più rinomata della mia città. Fu la prima lezione di tantissime altre… Ogni anno svolgevo esami di danza classica e moderna a livello agonistico, riconosciuti e giudicati da professori dell'ISTD di Londra. Nell'arco di questi anni di studio, sono andata varie volte a fare stage di 15/20 giorni sia in Italia che all'estero presso college o strutture organizzate da ISTD , con varie discipline. Ho frequentato questa scuola fino al livello “intermediate”, dopodiché per motivi personali ho dovuto abbandonare questa mia passione. Sono stata un anno ferma, ma c'era qualcosa in me che non andava, ogni cosa mi parlava di danza, mi mancava muovermi con il mio corpo, liberarmi dai pensieri ed esprimermi con la dolcezza dei movimenti. Un bel giorno di settembre del 2014 ho deciso di lavorare presso la scuola “Mery Dance” di Marina di Massa come insegnante di giocodanza, danza classica, zumba kids e zumba fitness. In questi anni hanno partecipato ai miei corsi molte bambine ed adulti. Mi sono sempre tenuta aggiornata e tutt'ora lo continuo a fare. Durante l'estate del 2018 ho potuto realizzare il mio sogno nel cassetto: aprire una scuola di danza tutta mia. L'ho chiamata "Amelie School Dance asd", ho dedicato il nome della scuola alla mia nonna paterna alla quale sono molto legata.

SELENE PETROCCHI

Il mio percorso con la danza è iniziato all’età di 5 anni e mezzo nella scuola di danza della mia città “Lorna Wilkinson”. Qua ho studiato a livello agonistico sia moderno ma soprattutto classico ed ogni anno svolgevo esami per avanzare di livello, giudicati e riconosciuti dalla ISTD di Londra. Ho frequentato questa scuola fino al raggiungimento del livello “intermediate”, per lavoro famigliare e studio ho smesso prima di conseguire l’esame di “advance 1” e all’età di 19 anni ho smesso di frequentare danza. In quell’anno di stop ho capito però che far parte di qualcosa legato alla danza era parte di me così dopo un anno ho deciso di provare a farmi un po’ di esperienza e bagaglio in un’altra scuola di Avenza, il “MAD”. Qua ho approfondito la tecnica e soprattutto il riuscire ad esprimere me stessa attraverso il mio corpo, ho fatto stage con insegnanti di classico e di moderno e sotto il consiglio delle mie insegnanti ho svolto corsi di formazione di 1° livello classico e moderno con l’associazione Endas. Siccome ho sempre amato i bambini ho deciso così di frequentare il corso di giocodanza di Marinella Santini dove ho conseguito il diploma nel 2017. Nel 2018 ho partecipato all’aggiornamento giocodanza improntato sull’anatomia usata nella danza classica. Sempre nel 2017 ho iniziato a lavorare come insegnante di classica insieme a Sabrina nella scuola “Mery Dance” di Marina di Massa. Ad oggi frequento corsi di aggiornamento.

Per conoscere gli orari dei corsi rivolgersi alla segreteria